(CdS) Jovetic in uscita, lo vuole il Marsiglia. C’è però un intoppo

Jovetic verso il Marsiglia… ma c’è un intoppo

Il Corriere dello Sport fa il punto sulla “questione” Jovetic, montenegrino di ritorno dal prestito al Siviglia e non riscattato dal club andaluso. Sull’ex numero 10 nerazzurro sarebbe piombata infatti una nuova pretendente, che avrebbe tutta l’intenzione di assicurarsi le prestazioni dell’avanti di proprietà dell’Inter.

Stando a quanto riportato dalla testata giornalistica ci sarebbe già un’intesa di massima tra Inter e Marsiglia per il trasferimento di Jovetic in Francia. Intesa però “congelata” da sopraggiunti problemi di natura fiscale, connessi al livello di tassazione transalpino.

Si legge sul Corriere dello Sport : “In attesa di ricevere dal Manchester United l’offerta (55 milioni di euro) per Perisic, l’Inter continua a monitorare le possibilità di poter congedare, a titolo definitivo, Jovetic. Mentre il Siviglia resta nell’ombra, l’Olympique Marsiglia sarebbe pronto a soddisfare la richiesta di 13 milioni di euro per l’ex viola”.

Il problema è di natura fiscale : “I media esteri rivelano però che anche in questo caso c’è un problema importante, di natura fiscale, da risolvere. Il sistema francese, infatti, prevede un prelievo del 75% per gli stipendi superiori al milione all’anno, per cui l’OM rischia di dover pagare a Jovetic un ingaggio di almeno 10 milioni di euro a stagione”.

Chiudi il menu