Inter

Inter, ecco tutte le possibili prime giornate con due grossi rischi

Oggi (ore 18.45) i sorteggi della nuova Serie A

Inter, ecco le probabili prime giornate

Stasera si apriranno le porte sulla Serie A per l’Inter con il tradizionale sorteggio dei calendari. Alle 19 (diretta su Sky Sport 1 o sul sito di Sky in streaming), il computer elaborerà il calendario, ma soprattutto svelerà chi dovrà andare al Meazza nella prima giornata di campionato.

Seguendo l’alternanza casa-trasferta degli ultimi anni, l’Inter non può certamente incontrare una tra Bologna, Lazio, Sampdoria e Verona che come i nerazzurri daranno il via al campionato nelle mura di casa. Escluse pure Atalanta, Chievo e Milan: le prime due sono già state incontrate nelle ultime due stagioni, mentre con il Milan sarebbe un derby.

Quindi chi si può pescare? Le squadre con le chance più alte sono quelle che inizieranno per forza il campionato in trasferta e quindi Cagliari, Genoa, SPAL e soprattutto Roma. Non sono però solo i giallorossi il possibile primo ostacolo di Spalletti, infatti anche la Juventus ha buone possibilità. Insieme ai bianconeri, anche Benevento e Crotone hanno buone possibilità di iniziare il proprio campionato a San Siro. Più improbabile invece che sia una tra Fiorentina, Napoli, Sassuolo, Torino e Udinese a partire al Meazza a causa dell’alternanza casa-trasferta.

La nuova Serie A inizierà Domenica 20 Agosto e terminerà (in trasferta per Icardi e compagni) Domenica 20 Maggio. Sono previsti tre turni infrasettimanali (Mercoledì 20 Settembre, Mercoledì 25 Ottobre e Mercoledì 18 Aprile), cinque soste (3 Settembre, 8 Ottobre, 12 Novembre, 14 Gennaio e 25 Marzo).

Back to top button