Inter

(CdS) Inter news | Arriva il Bayern: Spalletti vuole un’Inter trasformista

Inter news | Spalletti pensa ad un cambio di modulo per affrontare i bavaresi

Inter news: il tecnico nerazzurro pensa al 3-4-2-1 per affrontare il Bayern

Inter news: come si evince dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Luciano Spalletti vuole un’Inter trasformista come lo era la sua Roma dello scorso anno. Per questo motivo per affrontare il baveresi nella partita di oggi potrebbe alternare il 4-2-3-1 con cui ha iniziato a lavorare in ritiro, con il 3-4-2-1 sul quale da ieri mattina fa esperimenti.

“Non è un caso che – aggiunge il quotidiano romano – le prove su una soluzione tattica alternativa siano partite proprio alla vigilia della sfida di oggi contro il Bayern Monaco: i tedeschi, al di là della sconfitta clamorosa contro il Milan, sono bravissimi a portare la pressione “alta” e utilizzare la difesa a tre già in questa gara potrebbe garantire più qualità in fase di palleggio e di costruzione”.

“Di certo se Spalletti già oggi virerà sul 3-4-2-1 non sarà un esperimento tattico destinato a durare 90’. E’ nel suo dna l’andare alla ricerca di mosse che mettano in difficoltà gli avversari ed esaltino le qualità dei suoi uomini. Intanto di quelli che ha qui, poi di quelli che arriveranno” conclude il quotidiano sportivo.

Se il tecnico nerazzurro dovesse varare il 3-4-2-1, in difesa probabile impiego di Skriniar, Miranda e Murillo. A centrocampo sulle fasce agiranno Perisic e Candreva, mentre  nella linea mediana i protagonisti dovrebbero essere Gagliardini e Kondogbia (o Borja Valero). In attacco spazio a Eder e Pinamonti.

Back to top button