Coppa Italia Primavera 2017/18, ecco chi affronterà l’Inter
I nerazzurri inizieranno dagli ottavi di finale
Coppa Italia Primavera, Inter: ecco il tabellone
La Coppa Italia della Primavera si avvicina e quest’oggi è stato sorteggiato il tabellone della competizione che prenderà il via Sabato 2 Settembre e che terminerà Venerdì 13 Aprile con una partita di andata ed una di ritorno. I nerazzurri di Stefano Vecchi sono testa di serie e quindi inizieranno il torneo solamente dagli ottavi di finale e sfideranno la vincitrice del secondo turno, ossia della partita tra Hellas Verona e la vincitrice di Cesena-Novara. La partita tra l’Inter ed una delle tre squadre si svolgerà Mercoledì 29 Novembre al “Breda” di Milano.
In caso di vittoria, i nerazzurrini potrebbero affrontare l’Atalanta se quest’ultima dovesse passare il turno. Successivamente, in caso di passaggio del turno, l’Inter potrebbe incontrare pure una tra Milan (che partirà dal primo turno) e Fiorentina (testa di serie). Rimangono invece dall’altra parte del tabellone Juventus, Lazio e i campioni in carica della Roma, rivali numero uno dell’Inter nelle ultime stagioni.
L’Inter non vince il torneo dalla stagione 2015/16, quando i nerazzurri condotti sempre da Stefano Vecchi sconfissero la Juventus in finale. Vincendo un’altra volta la competizione, l’Inter eguaglierebbe il Torino con sette trofei nell’albo d’oro della Coppa Italia Primavera.