Inter

Top 100 di tutti i tempi, quattordici i nerazzurri nella classifica

Ronaldo al decimo posto, Zanetti all'ottantasettesimo

Top 100, quattordici ex Inter presenti

Il popolare sito inglese FourFourTwo ha pubblicato la Top 100 dei giocatori più forti della storia del calcio. Gli addetti ai lavori hanno messo al primo posto Diego Armando Maradona, seguito da Messi e Pelè. Nella speciale classifica, però, ci sono tanti interisti.

Al primo posto della classifica degli ex Inter troviamo Ronaldo. Il fenomeno si è infatti piazzato decimo e nell’highlight della sua carriera troviamo la doppietta alla Germania nella finale dei Mondiali. Staccati troviamo Giuseppe Meazza (18), Lothar Matthaus (30) e Luis Suarez (35). Dobbiamo aspettare quasi altri venti piazzamenti per trovare un altro nerazzurro: Roberto Baggio è difatti cinquantaduesimo ed è seguito a poca ruota da Daniel Passarella (56) e Karl-Heinz Rummenigge (57). Ancora dietro troviamo Sandro Mazzola (68), Dennis Bergkamp (69), lo storico capitano Giacinto Facchetti (84) e Gabriel “Batigol” Batistuta (86).

Ottantasettesimo posto per Javier Zanetti che ovviamente come highlight della carriera ha la Champions League vinta nel 2010 con l’Inter che ha posto fine a un digiuno durato ben quarantacinque anni. Gli ultimi due interisti in questa speciale classifica sono Roberto Carlos (94), rimpianto della tifoseria nerazzurra e Zlatan Ibrahimovic (94).

Back to top button