in

Inter News | Le parole del presidente nerazzurro tra presente e fututo

Inter News | Il presidente parla di bilanci, fair play finanziario e futuro dell’Inter

Inter News | Intervistato da Straits Times il presidende dell’Inter Erick Thohir fà il punto della situazione interista, con riferimenti al Milan e al FPF.

Un periodo di transizione quello che sta vivendo l’inter in questo momento, secondo il presidente nerazzuro in cui si è legati dal dover rispettare i parametri del FPF.

Quando arrivai all’Inter nel 2013 firmammo subito un accordo con L’UEFA riguardo il FPF. Quest’anno dobbiamo mantenere l’equilibrio tra acquisti e cessioni, è un periodo di transizione

Queste le parole di Erick Thohir sul presente dell’Inter, che fà anche un paragone con il mercato pirotecnico del Milan.

Loro hanno dei nuovi investitori e stanno acquistando cosi tanti giocatori perchè non credono nella loro rosa attuale, quando sono arivato io ho cambiato perchè tanti giocatori stavano invecchiando ed era finito un ciclo

Thoir ha portato a Milano calciatori come D’ambrosio, Medel, Perisic e Kondogbia. Tra i suoi meriti quello di aver riconosciuto l’importanza dell’espansione sul mercato asiatico :

L’Inter ha in Cina almeno 100 mila tifosi, tutti guardano a questo paese come il nuovo grande mercato ed è per questo che ho deciso sarebbe stato l’ideale avere dei soci Cinesi

Thohir ha concluso con un commento sugli acquisti portati a segno da Suning :

“Grazie al gruppo Suning – ha aggiunto Thohir – il nostro budget è triplicato, hanno portato a Milano Joao Mario, Gabigol, Gagliardini, Candreva, ma bisogna essere furbi quando si investe perchè spendere tanto non ti garantisce la vittoria del campionato”.

Inter News | L’Inter ha finalmente trovato il suo comandante

Calciomercato Inter, ecco il punto. Possibile il sacrificio di un top?