Inter

Inter News, rigore SI o rigore NO? Facciamo chiarezza

Inter News, rigore SI o rigore NO?

Inter News, andiamo ad analizzare il contrasto tanto discusso tra Diego Perotti e Milan Skriniar ce ha fatto reclamare il rigore ai capitolini.

Purtroppo è sempre così. Il calcio senza polemiche sarebbe come un piatto di tortellini alla bolognese senza ragù. Sono le polemiche ad alimentare l’odio tra le tifoserie e molte volte, sono proprio i giornali ad ingigantire qualsiasi cosa. Anche con la neonata VAR, non si finisce mai di polemizzare. In primis Gianluigi Buffon, capitano della Juventus, che ha “accusato” la VAR di aver trasformato il calcio in pallanuoto.

Arrivando all’episodio di ieri sera che ha fatto imbestialire i tifosi giallorossi, bisogna fare chiarezza. Milan Skriniar, difensore dell’Inter, non smette mai di guardare il pallone, smentendo le voci che dichiarano che il difensore si sia disinteressato totalmente del pallone. Essendo più imponente fisicamente rispetto a Diego Perotti, chiaramente in un contrasto ad avere la meglio è sempre chi è più grosso. E in questo caso i 188 cm di Skriniar hanno vinto sul fisico minuto di Perotti. Infatti, il giovane difensore colpisce palesemente il pallone e non l’argentino. Lo dimostra la decisione (GIUSTA) dell’arbitro di assegnare il calcio d’angolo e non il calcio di rigore. Perciò, il fatto non sussiste.

Back to top button