in

Sconcerti Inter, l’opinionista colpisce ancora: “Inter e Juventus…”

Sconcerti Inter, ecco le parole sui nerazzurri e sui campioni d’Italia

Sconcerti Inter, il famoso opinionista televisivo, ha parlato di Inter e Juventus per quanto riguarda l’attuale situazione in campionato.

Ricominciato il campionato, ricominciano le polemiche e i commenti sui risultati delle varie squadre. Mario Sconcerti, opinionista televisivo, ha espresso il suo parere per quanto riguarda la situazione di Juventus e Inter.

Ecco le parole

“Intanto tornano in testa insieme Juventus e Inter (con il Napoli ndr). Era da prima di Calciopoli che non accadeva. Nessuna delle due sta giocando benissimo, come qualità sono entrambe sotto al Napoli, ma, come ha detto Allegri, chissà cosa vuol dire giocare bene a calcio. La mia risposta personale è che tutto sta nel risultato. Perdere aiuta a perdere, non esiste una squadra che giochi bene e perda sempre. Se vinci fai bene il tuo lavoro, vai oltre il concetto di bene e male.

Buoni risultati significano inoltre anche buono spettacolo, buon calcio. Sono due i riferimenti irrinunciabili: velocità e geometria euclidea, cioè il senso delle rette su un piano. Nessuno vince seriamente giocando in modo lento. Giocar bene a calcio è disegnare in fretta itinerari corretti per il pallone. Juve e Inter lo sanno fare. Avere i grandi giocatori serve non a giocar meglio, ma a vincere più spesso. Si trova prima la giusta geometria”.

Inter extra, domenica Immobile per il Milan fantamercato

Inter, senti l’ex Ranieri: “La Seria A più competitiva. I nerazzurri…”