Inter

Chivu: “Il migliore acquisto dell’Inter è stato Spalletti. Icardi…”

Le parole di Christian Chivu, ex Inter

Christian Chivu, tra gli eroi del Triplete dell’Inter, ha elogiato il nuovo tecnico e ha parlato pure di Mauro Icardi, Perisic e Skriniar.

Tra gli eroi di quella fantastica stagione c’è pure lui: Cristian Chivu. L’ex Inter, che non ha mai chiuso la storia d’amore con la squadra che lo ha consacrato, ha parlato di Spalletti e non solo.

“Un nuovo lavoro per Chivu”

Diventato ormai un commentatore sportivo, Chivu ha dichiarato: “Ormai ho intrapreso questa strada, è una cosa che mi piace. Lavoro con persone giovani e professionali, mi trovo bene”.

Sull’Inter di Spalletti

“Mi aspettavo questa partenza, anche perché il gruppo c’è. Magari avevano bisogno delle motivazioni, poi anche dell’esperienza di un allenatore come Spalletti. Ho avuto la fortuna di lavorarci alla Roma per due anni, lo conosco molto bene, so quello di cui è capace. So quanto può trasmettere, mi auguro che loro continuino come hanno iniziato, ma sono consapevole che la strada è lunga”. Spalletti è pignolo, un allenatore che ha lavorato tanto sul campo, che cura tutti i dettagli. E questo fa bene a una squadra che ha avuto alti e bassi come l’Inter. E’ lui il grande acquisto dell’Inter.”

Icardi, Perisic, Skriniar…

“Se guardiamo i numeri che hanno fatto in campo, Icardi e Perisic sono stati determinanti. Poi sono contento di ritrovare un difensore centrale come Skriniar che sta facendo molto bene, che sta mostrando le sue qualità fisiche”.

Back to top button