Inter

Cordoba: “L’Inter in campo gioca bene. Icardi deve…”

Inter, le parole dell’ex difensore

Ivan Ramiro Cordoba, difensore colombiano in passato ai nerazzurri, ha parlato della nuova Inter e di alcuni suoi interpreti.

Sulla corsa scudetto

“La rosa è stata pensata per una squadra che non gioca in Europa. Una super Inter avrebbe un quarto centrale di altissimo livello, un vice-Icardi di pari valore… ma ripeto, ha l’obbligo di provarci. Aiuta essere fuori dall’Europa? Dipende da come si comportano i non titolari. Se si deprimono è un problema, se reagiscono è un vantaggio. Servirà la mano di Luciano Spalletti”.

Classifica attuale

“La classifica sta dicendo che Juventus, Napoli e Inter hanno qualcosa in più degli altri. E anche che la forbice tra grandi e piccoli club si allargata. Quando io giocavo in Serie A, non si vedeva tutto questo divario tecnico e ogni trasferta era dura”.

Icardi?

“L’Inter deve servire palloni più puliti a Icardi e lui deve rendersi più disponibile nel movimento senza palla. Il suo compito è fare gol, non ha senso che corra dietro a tutti, ma ci sono molti modi per aiutare i compagni”.

Capitolo difesa

“Il segreto non sta solo nella difesa, è la fase difensiva. È un concetto molto diverso rispetto alla difesa in sé. Il grande ciclo del Barcellona incantava in attacco, ma vinceva con la compattezza e l’aggressività in fase di recupero palla. Skriniar, comunque, mi piace. Legge il gioco in fretta”.

Back to top button