Inter

Chivu: “Ronaldo il più forte di sempre. Per la finale mi disse…”

Le parole di Chivu su Ronaldo

Christian Chivu, ex difensore dell’Inter, ha svelato qualche aneddoto confidato da Luìs Nazàrio da Lima, meglio conosciuto come Ronaldo.

L’Inter non smette mai di accomunare i suoi ex prodigi. Caratteristica della squadra nerazzurra è quella di creare sempre un ambiente coeso e molto solido, creando spesso amicizie molto forti tra i giocatori. A parlare adesso è stato Christian Chivu, tra gli eroi del Triplete del 2010, su una leggenda che ha vestito la maglia nerazzurra: Ronaldo.

Le parole di Chivu sul FENOMENO

“L’attaccante più forte che ho marcato? Ronaldo il Fenomeno. Esplosività pazzesca, tutto a mille all’ora. Poi Kluivert, Van Nistelrooy, Sheva, Ibra. Mou ha tanto carisma e onestà al di là delle fantastiche qualità professionali e intellettive che tutti conoscono. Da giovane ero anche attaccante, poi serviva un mancino dietro… Ma il mio ruolo preferito era centrale di difesa. Nella finale di Madrid giocata con l’Inter contro il Bayern Monaco i miei compiti era ben definiti da Mou. Dovevo solo preoccuparmi di Robben, nient’altro. Alla fine ho concesso poco. Nella mia carriera ho avuto tante gioie anche senza trofei, ma dopo aver vinto la Champions League ti senti davvero appagato perché quella è LA competizione“.

Back to top button