Mercato Inter, i nerazzurri piombano su Federico Chiesa della Viola

Mercato Inter, nerazzurri su Chiesa

Mercato Inter, secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, i nerazzurri sarebbero rimasti stregati dal talento della Fiorentina.

Tutti pazzi per Federico Chiesa. Corteggiato a lungo già nella sessione estiva di mercato dal Napoli, il “figlio d’arte” della Fiorentina, sarebbe finito pure nel mirino dell’Inter. A suscitare questo interesse, secondo il Corriere Fiorentino, sono state le recenti prestazioni strepitose del giovane esterno italiano. Protagonista di due goal nelle ultime tre partite, Chiesa ha stregato così la dirigenza nerazzurro che sarebbe pronta ad avanzare un’offerta alla Viola. Al momento sono solo indiscrezioni, però Luciano Spalletti potrebbe vedere in Chiesa il sostituto ideale del deludente Candreva. Quest’ultimo, sostituito contro il Genoa, è stato oggetto di fischi da parte della tifoseria. Inoltre, nella partita contro il Bologna, Candreva ha azzeccato solo due cross dei 21 effettuati. Insomma, un tasso di imprecisione da parte dell’esterno originario di Roma.

Adesso l’Inter, puntando Chiesa, potrebbe trovare l’esterno in grado di saltare il terzino anzichè cercare esclusivamente cross spesso destinati alla schiena del terzino avversario oppure oltre il secondo palo. Con un esterno alla Chiesa, anche il capitano Mauro Icardi potrebbe ritrovare beneficio grazie ad un esterno d’attacco che può servirlo con maggiore precisione.

Chiudi il menu