La statistica è dalla parte dell’Inter, ecco come si può arrivare in Champions
La curiosa statistica che potrebbe favorire i nerazzurri
La statistica ha del clamoroso, come se il destino l’avesse studiata apposta per l’Inter. Vediamo di cosa si tratta.
Grandi, ma forse stanche
I nerazzurri affronteranno le grandi del nostro campionato, Napoli e Juventus, sempre dopo il loro impegno in Champions.
Il prossimo 21 ottobre i ragazzi di Spalletti saranno di scena a Napoli, dove se la vedranno con un Napoli reduce dalle fatiche di Manchester contro il City di Guardiola. La settimana inizierà per i partenopei con la trasferta di Roma.
Analoga situazione ci sarà con la Juventus: i nerazzurri andranno a Torino il 9 dicembre, weekend che seguirà l’ultima partita dei bianconeri nel girone di Champions.
I bianconeri andranno a far visita all’Olympiakos e la partita potrebbe rivelarsi decisiva per il prosieguo del cammino dei bianconeri in Europa.
A lungo termine
Volendo fare un discorso più a lungo termine, potrebbe verosimilmente verificarsi la stessa situazione anche nei match di ritorno.
L’Inter riceverebbe il Napoli l’11 marzo, data che verrebbe a trovarsi subito prima o subito dopo gli eventuali ottavi dei partenopei.
Il 29 aprile toccherebbe agli uomini di Allegri venire al Meazza: dovessero raggiungere le semifinali di Champions, il match con l’Inter si troverebbe a cavallo delle due sfide.