Inter

Brozovic: Collovati ti benedice, ma per essere epic…

Brozovic: parole importanti da parte di Collovati sul croato

Brozovic: Collovati ti benedice, ma serve ancora altro per diventare epic e dare il contributo ai nerazzurri

Brozovic è rinato sotto la cura Spalletti, ma per Fulvio Collovati ancora non basta. Il centrocampista croato non è esattamente quanto ricercato da Spalletti per la sua trequarti. Non strappa, e non sempre ha la disciplina tattica per sopperire alle situazioni difensive.

Di sicuro però ha capacità di inserimento, ha un tiro molto preciso e soprattutto, ha una capacità di corsa da maratoneta. Se usasse queste capacità atletiche per occupare le porzioni di campo in maniera più corretta, sarebbe sicuramente più incisivo.

Il trequartista infatti, deve necessariamente giocare tra le linee e creare quel movimento che possa attirare su di se un centrocampista o un difensore avversario. Così si dovrebbe creare scompiglio negli schemi, in modo da creare spazi per la prima punta o per gli inserimenti degli esterni.

Non sarebbe il Nainggolan della situazione, ma attualmente in rosa sarebbe il più adatto per poter aumentare il tasso offensivo.

Joao Mario disporrebbe di capacità fisiche più idonee per scattare e proteggere palla con spalle alla porta, ma gli mancherebbe la cattiveria e la cosiddetta “tigna”, per concretizzare le occasioni da rete.

Spalletti sa che manchi un giocatore per quel ruolo, ma sarebbe anche consapevole di poter tirare fuori ancora di più da ognuno di loro.

(Fonte tmw radio)

Back to top button