Inter

Inter news: Gagliardini in nazionale. Novità sul ruolo?

Inter news: Gagliardini richiamato per De Rossi.

Inter news: Gagliardini ha l’occasione per riprendersi la nazionale e non solo. L’Inter lo aspetta

Inter news: Gagliardini è pronto per mettersi a disposizione di Ventura. Il centrocampista ha l’occasione di riprendersi e di dimostrare ancora il suo valore.

Ultimamente non ha reso al massimo delle sue possibilità per via di una condizione fisica ancora non brillante. Si sa che un giocatore della sua stazza, senza giocare con continuità, fatichi ad arrivare subito al ritmo partita.

Questa sosta però può essere un’opportunità per migliorare anche sotto l’aspetto mentale. Due partite che potrebbero rigenerarlo.

La sostituzione per De Rossi, è significativa per un aspetto. Ventura lo vede più come un perno di fronte la difesa, in grado di organizzare e aggredire le sfuriate offensive.

Si è quindi ben lontani dal ruolo cucitogli addosso da Gasperini, che lo voleva più propositivo e presente in area di rigore. Forse era anche questo io motivo per cui prima fosse più preparato dal punto di vista atletico.

Prima infatti, gli veniva richiesto di strappare in avanti e indietro, al limite delle sue caratteristiche fisiche. Quindi probabilmente in un ruolo sicuramente più allenante.

Oggi con Spalletti, starebbe modificando questo modo di giocare, per via del fatto che il toscano preferirebbe un gioco più di posizione che di corsa, almeno per i mediani.

Ventura quindi, con la convocazione dell’ex Atalanta, sembrerebbe aver confermato questo tipo di visione. Sarà il campo poi, ad accertare il tutto.

Back to top button