Inter

Cancelo torna ad allenarsi col gruppo: per il derby…

Il rientro subito nel derby?

João Cancelo torna finalmente a disposizione di Luciano Spalletti. Il giocatore, 45 giorni dopo la distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro nella sua nazionale, tornerà oggi ad Appiano per riprendere gli allenamenti col gruppo. A meno di contrattempi, Cancelo potrebbe essere convocato per il derby del 15 ottobre, dando al tecnico delle soluzioni in più. Potrebbe infatti essere impiegato come terzino destro oppure come esterno alto al posto di Candreva, che potrebbe essere dirottato come rifinitore alle spalle di Icardi.

In 9 a disposizione di Spalletti

A causa delle numerose assenze dovute alle convocazioni nelle varie nazionali, non saranno organizzate amichevoli. A disposizione di Spalletti infatti ci sono solamente nove giocatori. Oltre ai tre portieri, sono rimasti a Milano RanocchiaSantonDalbertKaramoh e Borja Valero.

I nazionali inizieranno a rientrare da martedì: i primi saranno i 4 azzurri, gli ultimi i sudamericani Vecino e Miranda. Miranda diffidato potrebbe anche rientrare anticipatamente in caso di ammonizione durante l’incontro con la Bolivia.

Per quanto riguarda Santon, che ha recuperato dai problemi che lo hanno afflitto a inizio stagione, potrebbe essere un possibile rincalzo per Spalletti durante il derby a gara in corso in caso di necessità. Il tecnico infatti crede molto nelle qualità del giocatore e sta provando a rigenerarlo, soprattutto dal punto di vista mentale.

(fonti:Tuttosport,La Gazzetta dello Sport, CdS)

Back to top button