Inter

Spalletti Inter, Sky Sport 24 : “Il tecnico ha solo un merito. E sul derby…

Spalletti Inter, le parole di Marani a Sky Sport 24

Spalletti Inter, il famoso giornalista di Sky Sport, Matteo Marani, ha rilasciato delle dichiarazioni per quanto concerne Spalletti e il derby.

Sul tecnico di Certaldo

“L’Inter non mi ruba l’occhio, non è una squadra particolarmente brillante, ma ha una sua fisionomia: Spalletti ha dato un gioco chiaro alla squadra e ci sono pedine fisse, ci sono giocatori che sono diventati punti fermi. L’Inter di de Boer e di Pioli avevano soluzioni alternative, lui sta avendo dalla sua il merito – e parlo di merito e non di fortuna perché c’è tutto un dibattito in merito – di aver fatto tanti punti in queste prime sette giornate, è un bonus con cui la sua squadra arriva al derby. Era meglio per i nerazzurri giocarlo subito il derby, sullo slancio, da seconda in classifica, appaiata alla Juventus, una cosa straordinaria e forse impensabile a inizio campionato.”

Sul derby…

“Forse è meglio per il Milan che ci sia del tempo per organizzare la partita contro l’Inter. In questo periodo si stanno frequentando molto l’allenatore rossonero Montella con la dirigenza: bisogna capire se la vicinanza dimostra un feeling o se dimostra solo che i dirigenti stanno controllando il lavoro del tecnico. Penso sia il primo caso: non ci sono tante alternative all’attuale allenatore quindi è necessario difenderlo come sta facendo Mirabelli. Un ciclo e una squadra forte hanno bisogno di tempo e di fiducia”, ha concluso il giornalista.

Back to top button