Calciomercato Inter, Spalletti ha scelto il rinforzo per la trequarti

Il tecnico di Certaldo avrebbe indicato il suo desiderio per la trequarti

Luciano Spalletti, secondo quanto trapela dagli ambienti nerazzurri, avrebbe scelto il rinforzo sulla trequarti da prendere a gennaio.

Profilo

Il tecnico non ha indicato un nome vero e proprio: esso sarà individuato dopo un’accurata analisi insieme al tandem Ausilio-Sabatini.

Il mister però ha dato un’importante indicazione ai due per quanto riguarda le caratteristiche del giocatore: il nuovo trequartista dovrà infatti saper “strappare”.

Questa è da sempre una peculiarità dei “numeri 10” di Spalletti che, oltre alla tecnica, devono soprattutto avere tra i loro pregi forza ed esplosività.

Il primo esempio di questo profilo di giocatore fu Simone Perrotta che Spalletti allenò nella sua prima avventura romana. Più recentemente un validissimo rappresentante di questo ruolo è stato il belga Radja Nainggolan.

Previsione

Per via delle caratteristiche si può fare qualche previsione sui nomi che saranno presi in esame.

Sicuramente Arturo Vidal, perfetto per caratteristiche, già inseguito in estate ma ora più accessibile grazie all’esonero di Carlo Ancelotti dal Bayern.

Anche se con caratteristiche diverse, saranno presi in esame anche i nomi del blucerchiato Lucas Torreira, dell’udinese Jakub Jankto, del bolognese Godfred Donsah e del parigino Javier Pastore, vecchio pallino di Walter Sabatini.

 

Chiudi il menu