in

Inter news: dubbio Milan per il derby. Sarà 3-5-2 o 4-3-3?

Inter news: è già alle stelle la febbre da derby. Inter e Milan si preparano per affrontarsi

Inter news: il derby della Madonnina è quasi alle porte e il tempo a disposizione per prepararlo non sarà moltissimo. La sosta arriva forse nel momento più delicato perché il calendario dal 15 ottobre in poi vedrà lo scontro anche con il Napoli di Maurizio Sarri.

Allenarsi con pochi uomini, in vista di match così delicati non sarebbe infatti l’ideale. Spalletti però starebbe cercando di trovare una soluzione, lavorando soprattutto sul lato psicologico dei singoli.

Dal punto di vista tattico, il compito sarà più arduo soprattutto contro gli uomini di Montella. Paradossalmente studiare il Napoli, risulterebbe più semplice per la chiara identità di gioco trasmessa a tutta la squadra.

I rossoneri non starebbero attraversando uno dei loro momenti migliori. La ricerca dell’equilibrio non avrebbe ancora dato gli esiti sperati, nonostante la presenza di elementi di esperienza quali Bonucci e Biglia.

Il 3-5-2 sembrava poter dare le garanzie necessarie, ma invece non è stato così soprattutto alla luce dei risultati conseguiti. Sarebbe possibile quindi un cambio modulo proprio contro l’Inter?

Il tecnico di Certaldo non può saperlo, ma è plausibile che venga preparata la gara, anche per sopperire eventualmente aci quest’altro tipo di schieramento.

Partirà ovviamente dal 4-2-3-1, marchio di fabbrica applicato fin dalle prime conferenze stampa e su cui continuerà ad insistere, fino a che i risultati gli daranno ragione.

Mercato Inter, l’agente del giocatore strizza l’occhio ai nerazzurri

Sconcerti Inter News griffata

Nuova perla di Sconcerti: “Sturaro? Per me vale quanto…”