Calciomercato Inter, 3 colpi a gennaio per puntare al titolo
Ausilio e Sabatini stanno cercando i rinforzi giusti per puntare al titolo
L’ Inter viaggia ad una media punti da titolo: la società lo sa e per questo sta cercando di regalare a Spalletti i rinforzi per il salto di qualità.
Tre profili
L’Inter segue tre profili diversi, uno per ruolo: Ausilio e Sabatini sono infatti alla ricerca di un assaltatore, di un centrale difensivo e, se avanzassero risorse, anche di un jolly offensivo.
Vediamo quali sono i nomi.
Assaltatore
Per il ruolo di assaltatore si stanno vagliando varie piste. Piace il blucerchiato Torreira, che però assaltatore vero e proprio non è: se ne riparlerà molto più probabilmente a giugno.
Verosimilmente l’assaltatore per Spalletti arriverà dall’altra squadra di Suning, lo Jiangsu: uno tra Alex Teixeira e Ramires dovrebbe arrivare a Milano.
Da monitorare anche un nome a sorpresa, quello del paraguaiano Miguel Almiron. Il giocatore dell’Atlanta United è un centrocampista offensivo che ha nella velocità e nella facilità di dribbling i suoi pregi. E’ dotato inoltre di grande visione di gioco e abilità nei passaggi.
Centrale
Per quanto riguarda il centrale i nomi da tenere d’occhio sono quelli di Eliaquim Mangala del Manchester City, dell’ex Roma Mapou Yanga-Mbiwa, del genoano Armando Izzo, di Tin Jedvaj del Bayer Leverkusen e di Thomas Vermaelen del Barcellona.
(Fonte: Tuttosport)