Inter

DerbyMilano, Spalletti lo ha eletto: a battere il Milan ci pensa… Milan

Spalletti si affida al Milan Skriniar per tenere la difesa blindata

Luciano Spalletti ci tiene a fare bella figura nel suo primo derby di Milano. Perciò, per cominciare, ha deciso di affidarsi a Milan Skriniar.

Bentornato

Skriniar sarà il primo giocatore a cui Spalletti potrà dare il bentornato ad Appiano: lo slovacco rientrerà infatti prima di tutti, già nella giornata di domani.

Spalletti si metterà subito a lavoro con lui per svelargli tutti i segreti degli attaccanti rossoneri per far sì che la terza linea nerazzurra non si trovi impreparata. L’altro titolare, Joao Miranda, tornerà infatti tra giovedì e venerdì e non avrà quindi il tempo di fare troppi approfondimenti tattici.

Sicurezza

Skriniar rappresenta per Spalletti una sicurezza, sotto molteplici aspetti. Sotto il profilo caratteriale lo slovacco, nonostante la sua giovane età, mostra una grandissima maturità nell’interpretazione del ruolo.

A livello tecnico Skriniar ha dimostrato di non essere solo un rude centrale vecchia maniera, ma anche e soprattutto di sapersela cavare egregiamente con i piedi.

Tatticamente l’ex Sampdoria è sempre al posto giusto nel momento giusto e più di una volta ha tolto le castagne dal fuoco all’intero reparto.

Potrà sembrare strano ma è così: per battere il Milan, è fondamentale…Milan.

Back to top button