Inter

Inter-Milan, ecco le due clamorose (e segrete) mosse in vista del derby…

Spalletti sta preparando due mosse per fare lo scacco matto a Montella

Luciano Spalletti sta lavorando, in questo periodo di sosta, a due clamorose mosse per vincere il derby e spiccare definitivamente il volo.

Modulo

In questi giorni il mister di Certaldo sta lavorando in gran segreto ad un cambio di modulo che esalti maggiormente le caratteristiche dei suoi.

Spalletti sembra infatti orientato a scendere in campo con un 4-4-2 in cui Icardi sarebbe affiancato da Eder: questo accorgimento garantirebbe maggiore libertà di manovra all’argentino, liberandolo dai raddoppi marcatura dei centrali avversari.

Da centrali di centrocampo agirebbero gli ex viola Borja Valero e Matias Vecino, ma non è da escludere l’impiego di Joao Mario.

Pazza idea

Ma la pazza idea di Spalletti sarebbe in realtà quella di schierare sulla destra Joao Cancelo dal primo minuto . In questi giorni il tecnico sta lavorando molto con lo spagnolo sotto il profilo tattico, insieme al fido Giovanni Martusciello.

Anche il dottor Volpi, in un’intervista rilasciata due giorni fa, ha assicurato che lo spagnolo è abile e arruolabile per la stracittadina del 15 ottobre.

Questo potrebbe significare che il tecnico toscano vuole immediatamente giocare la carta dello spagnolo, schierando due giocatori molto offensivi sulle fasce come Cancelo e Perisic.

L’equilibrio tattico sarebbe garantito dalla presenza dei due terzini che, salvo sorprese, dovrebbero essere Danilo D’Ambrosio e e Yuto Nagatomo.

Back to top button