in

Inter, parla l’ex Fassone: “Sembrano disorganizzat. Su Moratti vi dico…

Le parole di Fassone sull’Inter

Marco Fassone, attuale DS del Milan ma con un passato anche all’Inter ha rilasciato delle dichiarazioni legate alla nuova proprietà rossonera.

Obiettivo Champions League

“Non andarci non sarebbe un dramma perché alla Uefa ho presentato anche dei piani che non prevedono la qualificazione alla Champions, ma avere 40 milioni di euro di fatturato in più sarebbe…
positivo (sorride, ndr) e ci consentirebbe di non dover pensare alla cessione di un giocatore”.

Sulla nuova proprietà

“Nelle altre società dove ho lavorato in precedenza avevo sempre una “rete di protezione” perché, bene o male, c’erano altre persone che avevano l’ultima parola in un processo decisionale al quale partecipavo, ma che non determinavo no in fondo. Qui al Milan invece la proprietà demanda tutto al management e quindi il compito di decidere spetta a me. Sono di fronte a una specie di “O vinco o perdo” che però è stimolante. Sono convinto che faremo bene anche perché ho una squadra di collaboratori (oltre a Mirabelli ne fanno parte il team manager Romeo (anche lui ex interista), l’avvocato Francesca Muttini, da anni legale di fiducia di Fassone, il Coo Sorbone (ex Juventus), il Coo Giorgetti, la Cfa Valentina Montanari e il direttore della comunicazione Guadagnini) di comprovata esperienza e bravura”.

Su Massimo Moratti

“Moratti mi ha invece chiesto di andare all’Inter nel momento in cui aveva deciso di portare avanti il processo di cessione della maggioranza e quando è arrivato Thohir alla guida del club mi ha coinvolto nel rifinanziamento del debito. La mia vita professionale insomma è stata una somma di esperienze piuttosto variegate e probabilmente tutto questo è stato fondamentale per il mio arrivo al Milan. I nuovi proprietari cinesi volevano un italiano che avesse un’esperienza trasversale ed eccomi qua”.

Queste le parole di Marco Fassone al Guerin Sportivo.

caressa inter news griffata

Caressa Inter: “Argentina? Se fossi in Juventus e Inter…

Sconcerti Inter News griffata

Sconcerti Inter: “Vi dico io qual è la novità dei nerazzurri…