in

Spalletti Inter: “Lui tregone? Il suo merito non si discute perchè…

Spalletti Inter, le parole di Porrà

Spalletti Inter, appena sedutosi sulla panchina nerazzurra, il tecnico inizia a ricevere anch’egli i complimenti. I dettagli

Ogni grande squadra che si rispetti, come una nave, deve avere più comandanti di valore a reggere qualsiasi situazione. Per l’Inter, questi comandanti si chiamano Mauro Icardi e Luciano Spalletti. Entrambi incassano complimenti da tutti. A complimentarsi con il tecnico toscano, è stato Giorgo Porrà negli studi di Sky Sport.

Le parole di Porrà in vista di Napoli-Inter

“Bella sfida, non da Scudetto, magari al ritorno. Serve per testare tenuta e ambizioni delle due squadre e per testare l’ideologia di Sarri. Spalletti ha fatto un grandissimo lavoro e penso che possa tranquillamente guardare negli occhi Sarri senza paure, anche se è una sfida etichettata come grande bellezza contro grande pragmatismo. L’Inter è concreta e ha fatto 9 gol negli ultimi 15’, è la miglior difesa, quarta nei tiri in porta e come gol segnati. Voci positive che non possono essere attribuite al potere sciamanico di Spalletti. Ormai la tendenza è descritto come un guru o uno stregone, ma c’è anche la crescita tattica e psicologica dell’Inter. Il Napoli è diverso dallo scorso anno, non ha bisogno di essere bella per forza, di palleggiare in faccia agli avversari, può usare l’episodio”.

Su Sarri e Spalletti…

“Sarri o Spalletti? Andrebbero testati in ambienti opposti. In questo momento l’estetica napoletana è meravigliosa. Ma Luciano ha il merito di aver ricostruito una squadra che ha 11 punti in più dello scorso anno e che, pur non brillando, sta lì e si gioca un match di vertice”.

Icardi-Mertens

“Faccio ammenda perché non pensavo potesse riciclarsi da prima punta. Sbalordisce la vastità del suo repertorio. Icardi, come dice Sconcerti, è come quei pupazzi che esce dalla scatola e spaventa i bambini. Ha 24 anni è un formidabile finalizzatore, un inventore di gol. Si sta applicando di più per quello che gli chiede il suo allenatore”.

Icardi Inter News 1 griffata

“Icardi? Tra i migliori al mondo. Dybala e Higuain sono…

TMW Inter, verso Napoli-Inter e le parole di Spalletti in conferenza