Verso Napoli-Inter: Sarri alle prese con il dubbio Insigne, ecco le alternative
Maurizio Sarri deciderà all’ultimo se rischiare Insigne
Resta in forte dubbio la presenza di Lorenzo Insigne per il match di questa sera tra Napoli e Inter. Ecco le alternative al nazionale italiano.
Lui vuole giocare
Ecco la situazione secondo La Gazzetta dello Sport: “L’idea di arrendersi proprio non gli va giù, tant’è che Insigne ha detto a chiare lettere che lui vuole giocare, che non vuole perdersi lo scontro diretto di questa sera. E, probabilmente, sarà così”.
Non basta la sua volontà
Si legge poi: “In situazioni del genere, però, non sempre basta la sola volontà dell’interessato, per essere presente c’è bisogno che lo staff medico dia parere favorevole. E quando ci sono di mezzo i muscoli, la cautela non è mai troppa. Ecco perché il dubbio resta e verrà sciolto, probabilmente, soltanto stamattina dopo l’allenamento pre gara”.
Le alternative
La rosea conclude: “Mentre allenatore e staff medico devono decidere se farlo giocare o meno, si stanno valutando le eventuali soluzioni a disposizione per sostituirlo. Ne ha tre in mente, Maurizio Sarri. Quella più naturale, consiglierebbe Emanuele Giaccherini, ma Sarri potrebbe optare per l’avanzamento di Zielinski nel tridente d’attacco oppure far esordire Ounas dal primo minuto”.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)