in

Inter, senti Bergomi: “Ecco cosa mi impressiona dell’Inter…”

Beppe Bergomi impressionato dai nerazzurri

Il commentatore di Sky ed ex difensore nerazzurro Beppe Bergomi si è detto impressionato dall’Inter. Ecco da cosa in particolare.

Fisicità

Ecco cosa ha detto lo “zio” a Tmw Radio: “In questo momento prende l’occhio l’Inter, una squadra ben allenata da Luciano Spalletti e che non ha le coppe. Il tecnico ne esalta le qualità dei giocatori. Il nostro campionato esalta la fisicità, non so se il Napoli riuscirà a vincere lo scudetto”.

Le rivali

Bergomi parla anche delle rivali dei nerazzurri: “Sotto l’aspetto della qualità del gioco mi piacciono molto Napoli e Lazio, per fisicità Inter e Juventus. Non riesco a decifrare la Roma che prende pochi gol, non gioca bene ma vince e questa è la cosa più importante”.

Difesa

Il commentatore analizza infine il reparto in cui ha giocato per una vita, la difesa, paragonandolo a quello delle altre squadre: “Difendere a livello individuale sta diventando sempre più difficile. In questo momento direi ancora la Juventus. Se la Juve difende da squadra rimane la più solida. Anche l’Inter sta difendendo bene con Milan Skriniar e Joao Miranda; la Roma non ha nomi altisonanti ma sta facendo bene. La Lazio da commentare è la squadra che mi entusiasma di più con le sue verticalizzazioni, le ripartenze e il possesso è una delle squadre più belle da vedere”.

(Fonte: Tuttomercatoweb)

Inter, a Verona ritorno al passato: Spalletti ricorre all’antico…

Inter news, ufficiali gli stessi undici a Verona peril record