Inter

FCIN: mister Zhang ha detto si, a gennaio assalto ad un grande difensore

FCIN: Sabatini ha ricevuto l’ok da Nanchino, parte l’assalto

Clamorosa notizia di FCIN: a gennaio Sabatini e Ausilio daranno l’assalto ad un grande difensore. L’ok di Zhang è arrivato nei giorni scorsi.

Proposta

Ecco quanto proposto da Sabatini alla dirigenza durante il suo viaggio cinese. “Il dirigente nerazzurro ha proposto allo stato maggiore dell’Inter di ingaggiare José Giménez. Il forte difensore centrale dell’Atletico Madrid è da tempo in rotta con Simeone, ricevendo l’ok di Zhang Jindong. L’uruguayano è stato identificato dalla dirigenza dell’Inter come il perfetto compagno di Milan Skriniar nella conduzione del reparto difensivo interista”.

Clausola

Il contratto del difensore prevede una clausola molto alta: “Il numero 24 dei Colchoneros è legato al club madrileno con un contratto in scadenza nel 2018 che, a detta di fonti vicine al giocatore, sarebbe stato già rinnovato sino al 2021”.

“L’eventuale modifica della durata del legame non sarebbe andata comunque ad intaccare il valore della clausola da 60 milioni stipulata tempo fa che garantisce all’Atletico di realizzare un’importante plusvalenza in caso di cessione (il giocatore fu acquistato per circa un milione di euro)”.

Sconto

I nerazzurri però confidano in uno sconto sui 60 milioni della clausola: “La speranza dell’Inter è quella di poter aver accesso ad uno sconto relativo allo scarso utilizzo del giocatore sin qui, motivo per il quale il calciatore potrebbe aver subito una svalutazione”.

Tempi e rivali

Da decidere quando piazzare l’affondo, con un occhio alle rivali: “Il mercato di gennaio è vicino ma per un investimento così importante, e con dettagli di certo non di contorno da verificare relativi l’effettiva durata del contratto, i nerazzurri potrebbero iniziare a lavorarci per portarlo a Milano solamente in estate, col rischio di veder aumentare la concorrenza. Ad oggi l’Inter non è infatti il solo club interessato a Giménez che vanta le avances di Manchester City e Juventus. Il classe ‘95 piace molto a Fabio Paratici che potrebbe tentare lo sgambetto agli storici rivali milanesi”.

(Fonte: Fc Inter News)

Back to top button