in

La Repubblica: “I punti dell’Inter sono meritati. Sul calciomercato…”

La Repubblica, parla Bocca

La Repubblica, quotidiano di fama nazionale, tramite Fabrizio Bocca sulle pagine del proprio giornale hanno fatto apparire frasi di stima verso l’Inter.

Sul lavoro di Spalletti

“Qui non cede il passo nessuno. Tanto meno l’Inter che è una squadra tosta, che i punti li strappa uno a uno, se li suda tutti, ma che alla fine tra una difficoltà e l’altra è sempre lì. Al posto d’onore, e a fare da cuscinetto tra il Napoli e la Juve. Non è una squadra bellissima, forse non ha il gioco spumeggiante di Sarri o di Inzaghi, ma insomma a carattere e forza non è inferiore a nessuno.”

Un mercato funzionale

“La vittoria di Verona ha avuto le sue difficoltà e i suoi brividi, dopo il vantaggio di Borja Valero, il pareggio su rigore via Var messo dentro da Pazzini (entrato in campo per l’occasione), e la gran botta di Perisic.

Però l’Inter non è solo fortunata come si diceva, non vince le partite solo per caso, ha una grande forza dentro, sfrutta fino in fondo tutte le proprie occasioni. Nei confronti diretti si è ben comportata – ha vinto a Roma, ha pareggiato a Napoli, ha battuto il Milan – con le altre ha sofferto un po’ quando è stata chiamata a far gioco, a muovere i buoni giocatori di cui dispone, a mandare a rete Icardi che pure è uno dei top della Serie A. Spalletti non vuol sentir parlare di scudetto e lamenta una rosa un po’ troppo ristretta, restare nell’ombra è un grande vantaggio, paradossalmente avere il Napoli due punti sopra è addirittura una gran comodità.

L’unica differenza col Napoli di Sarri è un pareggio in più. Attaccanti che difendono, velocità, grande qualità in alcuni giocatori (Handanovic nonostante il rigore procurato, Perisic, Icardi etc), e soprattutto gli acquisti del mercato – pur non stramilionari – che funzionano e sono sempre più integrati tra i nerazzurri (Skriniar, Vecino, Borja Valero).”

Fonti: FC Inter 1908, La Repubblica.

Sky Sport: “Ecco cosa potrebbe cambiare Spalletti contro il Torino..”

Extra Inter | Coutinho nel mirino del PSG. Altro sgarbo al Barça..