Inter

Inter News: Spalletti e quel segreto tattico contro il Toro. Si riparte da lì

Inter News: ecco cosa potrebbe sparigliare le carte in futuro

Inter News: Luciano Spalletti è bravissimo a leggere le partite. Questa volta però potrebbe aver trovato la chiave di lettura per l’intera stagione.

Dettaglio

Anche se è arrivato solo un pareggio, agli occhi più attenti non sarà sfuggito un importante dettaglio. Gli ingressi di Eder e Brozovic intorno alla mezz’ora del secondo tempo hanno fatto assumere all’Inter un atteggiamento tattico diverso.

Cambio di modulo

C’è stato infatti un cambio di modulo, con il passaggio dal 4-2-3-1 al 3-4-1-2. Questo ha permesso all’Inter di portare costantemente più uomini in proiezione offensiva e questo, come già accaduto nel derby, stava per portare i nerazzurri alla rimonta, frenata solo dall’incrocio dei pali sul tiro di Vecino.

Interpreti

Con questa variante tattica, numerosi interpreti sono apparsi più a loro agio. Come Matias Vecino, libero di sprigionare la propria potenza alle spalle del tandem Icardi-Eder.

Questo tandem ha poi fatto vedere di trovarsi a meraviglia, rendendo evidente come con una seconda punta si riesca ad occupare meglio l’area di rigore.

Lo stesso Borja Valero, arretrato nuovamente e dopo lungo tempo in cabina di regia, ha mostrato di essere fondamentale per lo sviluppo della manovra nerazzurra.

Spalletti ci lavorerà durante questa sosta e attenzione a possibili clamorose sorprese già contro l’Atalanta dell’ex Gasperini.

Back to top button