Inter

Spalletti in conferenza stampa: “Ecco perchè non cambio mai formazione”

Le parole di Luciano Spalletti

Nella conferenza stampa in vista della partita con la Dea, Luciano Spalletti ha spiegato il motivo per cui non cambia la formazione.

Ecco cosa ha detto

All’inizio avevamo bisogno di un po’ di certezze e sicurezze. Quando sono arrivato e con i direttori si parlava di quello che dovevamo fare si avevano certezze e dubbi su tutti, c’era da trovare un po’ di solidità e secondo me si può allargare questa solidità trovata. Ci sono altri calciatori che possono far parte di quella squadra che ha giocato più minutaggio. In questo periodo con partite infrasettimanali avremo bisogno di molti altri e bisogna anche lavorarci nella maniera giusta per ritrovarceli pronti.

Questa è una squadra che ha fatto vedere di avere sostanza e solidità, ma allo stesso tempo nella lunghezza del campionato c’è bisogno di tutta la rosa. Il modo di lavorare loro è bellissimo, molto corretto. In questa settimana quando sono tornati dalle nazionali abbiamo fatto un paio di riunioni per riprendere il discorso e puntare al nostro obiettivo più comune e cioè fare risultati. Non possiamo regalare alcun turno, abbiamo bisogno di fare risultati, le altre corrono e forte. I nostri giocatori mandano segnali di una squadra forte sul campo e nella testa. Un modo di lavorare duro di chi comprende anche il tentativo di voler giocare senza tentare di prendere il posto del compagno ma di giocarci a fianco. Finché vedo queste intenzioni si può stare abbastanza tranquilli.”

(Fonte: FC Inter 1908).

Back to top button