Inter

Inter news: Spalletti sa di non poterne fare a meno, per questo…

Inter news: non è possibile che ci rinunci

Inter news: Spalletti non vuole rinunciare mai a lui. D’Ambrosio lo ripaga con prestazioni e sacrificio

Inter news: Spalletti sa bene che per poter affrontare un percorso lungo e tortuoso, ha bisogno di tutte le risorse possibili e inimmaginabili. Il mercato estivo si è chiuso ancor prima che potesse iniziare, di fatto andando contro le aspettative di tifosi e addetti ai lavori. Perciò, il tecnico toscano ha dovuto fare di necessità virtù rimboccandosi le maniche, trasferendo la cultura e la mentalità del lavoro della grande squadra, nella mente dei suoi partendo da zero.

È palese la sua mano come lo sono gli sforzi di tutti i suoi collaboratori; tutti hanno reagito bene alla “cura”, ma uno in particolare sembra essersi trasformato: si tratta di Danilo D’Ambrosio. Quel suo ” non sono Maicon” è stato forse il punto più doloroso della scorsa stagione in cui un po’ tutti erano al di sotto delle loro possibilità.

Oggi, nonostante quella affermazione, l’ex Torino è sempre schierato con continuità godendo di totale fiducia da parte del tecnico. Poche ma precise istruzioni hanno rigenerato una squadra intera, partendo da un quotidiano lavoro di convincimento oltre che alle lezioni di tecnica e tattica.

Lavoro quotidiano e umiltà

D’Ambrosio non solo mostra di avere una cura maniacale del fisico e dell’alimentazione, ma fa vedere di essere capace anche di essere un terzino moderno e capace di affrontare le due fasi. A farne le spese è sicuramente il giovane Cancelo, arrivato a Milano per poter essere non più impiegato come esterno offensivo come spesso era accaduto a Valencia.

Come dare torto d’altronde a Spalletti, viste anche la recente prestazione contro l’Atalanta, sbloccata grazie a un fallo recuperato dal terzino campano; considerando poi l’assist per la seconda rete, preceduto da un grande anticipo su Castagne, allora si può dire che il giovane portoghese quasi sicuramente si accomoderà in panchina anche contro il Cagliari, salvo tentativi di inserimento propedeutici come fatto con Santon.

Mercato di Gennaio?

Una cosa però è certa: Spalletti ha recuperato tutto il materiale grezzo e lo sta tramutando lentamente in una creatura a sua immagine. Suning se ne è accorta e sa perfettamente che a Gennaio non potrà lasciare ancora incompiuta l’opera di completamento della rosa.

Back to top button