Inter, Tuttosport lancia un’interessante news di mercato

Inter, per Tuttosport si va verso uno dei prospetti più interessanti della serie A

Inter, per Tuttosport i nerazzurri si sono già proiettati su una giovanissima promessa della serie A: si tratta di Nicolò Barella, prossimo avversario nell’anticipo di Sabato.

Spalletti e Sabatini sono sempre stati grandi osservatori del mondo del calcio. Entrambi hanno sempre massimizzato le risorse messe a loro disposizione dimostrando grande fiuto nell’individuare talenti. Spalletti in particolare è molto attento agli interpreti di centrocampo perché, essendo un ex mediano, lo considera il cervello pensante dell’intera squadra con il compito di dare tempi di gioco e copertura tramite qualità fisiche e tecniche molto importanti.

Barella, prodotto del vivaio rossoblu è sicuramente un giocatore che incarna perfettamente questi principi. Si tratta di un calciatore con una visione di gioco non comune per la sua età; inoltre ha anche la capacità di ricoprire più ruoli come dimostrato quest’anno sia come vertice basso che come mezzala.

Al momento, vista la delicata situazione legata ai vincoli del Fair Play, sembrerebbe impossibile pensare di portarlo in nerazzurro già a gennaio; si aggiunga poi che l’Inter, vorrebbe anche rinforzarsi per poter sigillare nel modo più sicuro la qualificazione in Champions League. Barella quindi, pur rappresentando un innesto di qualità, non avrebbe comunque il tempo o il modo di incidere immediatamente perché necessiterebbe della giusta tutela per poter crescere ancora, senza il rischio di bruciarsi su un grande palcoscenico come quello di San Siro.

Chiudi il menu