Inter

(LIVE) Spalletti in conferenza stampa prima della sfida con l’Udinese

Le parole di Spalletti

Intervenuto in sala stampa insieme ai giornalisti prima della partita con l’Udinese, Luciano Spalletti ha parlato della squadra.

Ecco cosa ha detto sull’hashtag “#senzatregua”

“#Senzatregua? E’ uno status che ci siamo creati nel gruppo ed è un modo di ragionare di squadra, è determinato da una nostra volontà dove vogliamo trovarci fino all’ultima partita a volerle vincere tutte. Indicazioni? Ricominciamo dalla consapevolezza di quello che siamo, di quelle che sono le qualità, le nostre volontà. Contro il Pordenone la squadra aveva più soluzioni e forza del nostro avversario, quello che è successo è dipeso dalla mia gestione. I ragazzi si sono impegnati e hanno fatto di tutto per vincere la partita. So bene cosa succede dal punto di vista psicologico quando capitano queste cose. Noi abbiamo avuto tutto il rispetto possibile per degli avversari veri, feroci, ma anche nei calci di rigore abbiamo fatto vedere la nostra personalità, avevamo solo da perdere. Sappiamo quello che dobbiamo fare non ci ha turbato nulla, Metodi? Cerchiamo di avere un ordine, di preparare la settimana preparando la gara che ci si presenta davanti e poi tutte quelle situazioni di intensità ed estrema forza che vanno toccati. Soddisfatto? Io ho sempre detto che nella mia breve carriera mi è stato difficile ricordare una squadra così volenterosa”

Sulla partita col Pordenone…

“A me sembra che se ne sia parlato in maniera approfondita di tutta quelle attenzioni che si dovevano avere. Penso sia sbagliato dire che i giocatori non si siano impegnati o che l’abbiamo presa sotto gamba, chiunque in campo in quella gara – per l’Inter – era più forte. Il problema è stato nella gestione di questa forza, delle mie scelte, mettendo un reparto completamente nuovo ho creato qualche difficoltà. Chiaro è le gare sono qualcosa di diverso da quello che si prova in settimana. Poi qualche cosa si deve dire prima di andare in campo, prima di giocare, io porto un esempio che mi è facile portare, vengo dalla campagna e so quello che è il comportamento del predatore quando agisce sulla preda, non valuta la stazza ma ci mette sempre il massimo della forza”

(Inter TV, FC Inter 1908).

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button