Inter

Spalletti Inter, le parole del tecnico amaraggiato dopo la sconfitta

Spalletti Inter, le parole del tecnico

Spalletti Inter, il tecnico di Certaldo analizza gli errori della sua squadra dopo aver risposto a tono al DS Piero Ausilio.

Bisognava aspettare la prima sconfitta in campionato per vedere Spalletti deluso per la prestazione dei suoi. Una partita decisamente negativa per i nerazzurri, che però reclamano un rigore a favore non dato quando ancora si era sull’1-2. Se l’arbitro avesse assegnato quel rigore, oggi l’Inter sarebbe ancora imbatutta.

Ecco cosa ha detto Spalletti

“L’inizio del secondo tempo è stato un po’ inaspettato, nella prima parte della gara abbiamo fatto bene, la squadra era corta e aggressiva. Non siamo stati bravissimi a finalizzare, però i contenuti c’erano. Nel secondo tempo abbiamo fatto troppi errori, sbagliando palloni semplici e loro ne hanno approfittato. Ho messo Gagliardini per inserire impatto fisico e gestione della palla. Quando si abbassa un po’ il rendimento ci sono equilibri sottili che vengono meno e gli altri sono bravi a sfruttare queste mancanze. Molte cose non ci sono girate bene, loro a inizio secondo tempo hanno trovato il vantaggio e si sono messi a loro agio con la loro fisicità. Non avendo uomini troppo abili nell’uno contro uno diventava difficile scardinare il loro muro difensivo.

(Sky Sport, FC Inter 1908).

Back to top button