Inter

Caressa: “Il Milan può battere l’Inter come un asteroide può…

Le parole di Caressa

Il noto giornalista e telecronista sportivo di Sky Sport Fabio Caressa, ha parlato del derby natalizio in programma giorno e 27 e di mercato…

Infatti, il giornalista con una frase simpatica, ha sottolineato la momenta abissale differenza tra le due milanesi. “Può essere che il Milan batta l’Inter, può essere anche che un asteroide colpisca la Terra”. Questa la frase detta dal telecronista, che ha poi continuato: “Il Milan aveva bisogno di questo ritiro? No, strafalso. I rossoneri possono vincere il derby? Può essere tutto, . Senza mercato non è vero che l’Inter non possa fare ancora bene in campionato. La domanda è chi cede il Milan a gennaio? Gattuso è l’uomo giusto perché ha radicati dentro di sé due valori, il lavoro e l’appartenenza, a prescindere dalla parte tecnico-tattica. Le voci di dimissioni arrivano dal fatto che non vede questo, non vede un obiettivo e una visione comune e non gliela dai in ritiro, bisogna parlare chiaro. La grande difficoltà dei rossoneri è aver preso tanti giocatori che vedono il loro ruolo nella squadra e quello del club ridimensionato”.

Sull’Inter e sul calciomercato…

“Non vedo questa progettualità, c’è stata fino ad un certo punto, è arrivata l’UEFA e ha bloccato il mercato, quindi progettualità sì, ma poi hanno anche preso delle multe per il fair play finanziario. C’erano state tante cose dette, sono stati spesi dei soldi poi però il mercato è fermo da due sessioni. La squadra pagherà la Coppa Italia, ma non dovrebbe avere molti problemi avendo alla fine un solo impegno a settimana. Spalletti è arrivato con altre promesse, sa che gli mancano delle cose per fare il salto di qualità, gli manca qualcuno che salti l’uomo, Ciciretti non sposta niente. Pastore non salta tanto l’uomo, forse più Di Maria, ma non so che prezzo hanno e se possono arrivare”.

(SS24, FC Inter 1908).

Back to top button