Inter

Spalletti deluso dopo il Sassuolo parla degli episodi a sfavore. Le parole

Le parole di Spalletti

Secondo sconfitta consecutiva per l’Inter di Spalletti. Il tecnico di Certaldo al termine della partita ha fatto l’analisi degli episodi.

Tutti i giornali adesso parleranno di crisi e baggianate varie. Ma l’Inter quest’oggi è stata molto sfortunata. Ha preso goal nell’unica azione pericolosa creata dal Sassuolo e, se il rigore di Icardi fosse entrato, ci sarebbero state opinioni totalmente differenti sul cammino di questa squadra.

Sulla partita, il tecnico dei nerazzurri ha detto: “Dentro queste due sconfitte ho visto delle prestazioni. Dove ci sono stati dei momenti in cui non siamo stati continui, bravi a saper prendere il vantaggio che la situazione aveva creato, non furbissimi, ma anche oggi abbiamo fatto una prestazione importante. Non dovevamo prendere gol in ripartenza e invece lo abbiamo preso. Ci sono andati male quegli episodi dove avevamo creato dei presupposti per fare male ed è arrivata la sconfitta.

Secondo me, globalmente abbiamo fatto una buona prestazione, poi è chiaro che bisogna entrare nei dettagli ed essere più smaliziati. In alcune situazioni avrò da dire qualcosa, ma si va soprattutto a prendere quelle di squadra. Quelle individuali vanno chiarite testa a testa o dentro un ragionamento diverso dall’analisi della partita, ma a me non sembra ci siano tante cose da dover forzare. La squadra ha fatto la partita, è stata dentro, li abbiamo tenuti nell’area di rigore.

Serviva più attenzione in quelle due, tre circostanze, abbiamo pagato a caro prezzo tante situazioni che non costavano quel prezzo in questa partita. D’Ambrosio la sua partita la fa sempre, sia a destra che a sinistra, mentre la spinta con Cancelo è stata continua e di qualità. Si è parlato di quello che è stato il suo mancato equilibrio, ma lui lo squilibrio lo ha portato soprattutto agli altri. Non abbiamo fatto gol, ma secondo me la reazione c’è stata”.

Queste le parole rilasciate alla redazione di Premium Sport.

Back to top button