Inter

Inter TV, ecco perchè la squadra di Spalletti è al di sopra delle aspettative

Inter TV, il punto sulla squadra

In un servizio andato in onda su Inter TV, si sottolinea quanto siano importanti i risultati ottenuti fino ad ora dai nerazzurri nonostante il piccolo stop attuale.

“Quando Luciano Spalletti è arrivato all’Inter ha insistito molto su due concetti: il lavoro e l’appartenenza. Questi due elementi sono stati ben visibili nella prima parte della stagione. Sei punti su sei sono la prova di come il mister Attraverso il lavoro individuale sul campo è riuscito a tirar fuori il meglio dai singoli giocatori. Impressionante il lavoro psicologico fatto sui terzini: il miglior D’Ambrosio, le grandi prestazioni di Santon.

Tutti hanno contribuito a creare quell’identità chiesta da Spalletti. Quanto il tecnico sia riuscito a a fare gruppo si vede anche nella compattezza. Il mister ha sempre rifiutato l’etichetta di titolari e riserve. Qualsiasi squadra sentirebbe la mancanza di certi giocatori cardine. Eppure il rendimento di Cancelo e Ranocchia, che sopperivano all’assenza degli infortunati Miranda e D’Ambrosio, dimostra che tutti sono coinvolti nel progetto e a tutti verrà concessa una chances. il motto senza tregua è presto diventato cult.

L’andamento dell’Inter targata Spalletti rispecchia il messaggio del mister. I nerazzurri sono più che in linea con l’obiettivo stagionale del ritorno nell’Europa che conta, non essendo mai scesi dai primi quattro posti nelle prime 20 giornate. 42 punti dopo 20 gare. Il mister sta lavorando senza tregua per ricalcare l’andamento della prima parte di stagione.”

Questo è quanto ha riportato la televisione nerazzurra. Prima di giudicare il periodo no di questa squadra, dovremmo ripensare alla prima sconfitta dell’Inter a metà dicembre dopo aver superato il record di imbattibilità in Serie A dopo le prime 15 giornate. Chi avrebbe mai pensato in estate che l’Inter si sarebbe mantenuta in cima alla classifica fino a ridosso delle feste natalizie?

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button