Federico Chiesa, le parole di papà Enrico sono un cocktail di emozioni

Federico Chiesa, parla il papà

In una lunga intervista concessa al Guerin Sportivo, il padre di Federico Chiesa, Enrico, in una parte dell’intervista si è concentrato sul figlio parlandone con enorme orgoglio.

“Tempo fa eravamo insieme. Si avvicinarono dei tifosi e gli chiesero l’autografo. Solo in un secondo momento, fecero lo stesso con me. Una cosa bella, sono orgoglioso. Anche perché Fede è un bravo ragazzo. Serio, responsabile, deciso. Ma quello che più conta è che si allena sempre al massimo, ha voglia di migliorare, mette sempre un grande impegno in quel che fa. Il nostro rapporto? Come quello di ogni padre con i figli. Non entro nelle cose tecniche, non è il mio compito. Gli dico sempre che deve essere il campo a parlare. Così come è importante che gli altri parlino sempre bene di lui. Per cui, se ci sono suggerimenti riguardano solo aspetti comportamentali, che sono in grado di dare perché ho percorso la stessa strada prima di lui”.

Queste le parole di Chiesa Senior. Il figlio intanto rimane sempre nel mirino dell’Inter per la prossima estate, ma la Fiorentina non valuterà offerte inferiori ai 50 milioni. Insomma, non una cifra indifferente, anche se il tecnico Spalletti si è sempre mostrato come un suo grande estimatore.

Chiudi il menu