Inter

Suning Inter, corso per aspiranti giovani allenatori. I dettagli

Suning Inter, la nota del club

Suning Inter, in una nota pubblicata sul sito ufficiale dell’Inter, il club ha reso noto che a Nanchino nei giorni scorsi è andato in scena un corso di formazione per aspiranti allenatori che avrebbe dato la possibilità di accedere ad una certificazione ufficiale da allenatore di livello E.

Tale progetto è stato attuato grazie all’organizzazione da parte della Jiangsu Football Association e dalla collaborazione tra Inter Academy e Suning.

Questa la nota ufficiale dell’Inter

“NANCHINO – Si è tenuto dal 29 gennaio al 1 febbraio il corso di formazione per allenatori organizzato dalla Jiangsu Football Association, per l’ottenimento della certificazione da allenatore di livello E.

Trenta studenti si sono riuniti presso la Facoltà di Scienze Motorie del Nanjing Institute of Physical Education per apprendere le metodologie di allenamento praticate da Inter Academy. Questo progetto è frutto della collaborazione tra Inter Academy e Suning, due realtà sempre impegnate nella promozione del calcio giovanile in Cina, con un focus particolare sulla formazione degli allenatori.

Il corso, tenuto dal coach Francesco Perrone, si è basato su lezioni in aula e in campo e si è concluso con un test teorico e pratico. Al superamento della prova finale gli allenatori hanno ottenuto la licenza “Level E coaching””.

(Inter.it)

Back to top button