Inter

Gds – L’Inter punta su Cancelo, il nuovo Maicon chiede la Champions per restare

Joao Cancelo viene paragonato a Maicon del Triplete, il portoghese chiede la Champions per restare all’Inter.

Joao Cancelo da febbraio è letteralmente esploso. Tra bisogno di ambientarsi, infortunio al ginocchio accusato in settembre con il Portogallo e saudade, il 23enne di Barreiro è partito nelle retrovie ma gara dopo gara ha sbaragliato la concorrenza tra i terzini nerazzurri.

REPARTO TERZINI IN RESTYLING – A gennaio il reparto dei terzini ha perso Nagatomo (prestito al Galatasaray). Santon andrà via, D’Ambrosio resta un jolly prezioso su entrambi i binari e può anche fare il centrale a tre o a quattro. Arriverà Asamoah e andrà gestito il misterioso Dalbert, pagato 26 milioni ma mai esploso.

IL FUTURO – Quello di Cancelo è ancora da definire. Il riscatto dal Valencia è fissato a 35 milioni, contro i 25 che gli spagnoli dovranno pagare per tenersi Kondogbia, che frutterebbe una plusvalenza di 4-5 milioni.

CANCELO COME MAICON – Il paragone con il brasiliano Maicon eroe del Triplete può sembrare esagerato, ma per cifra tecnica, forza fisica, velocità e personalità Cancelo ha ben poco da invidiare al collega. Anche perché la cura Spalletti nel frattempo lo ha fortificato nella fase difensiva. Il giocatore svagato che nel derby d’andata si dimentica di fare la diagonale sul 2-2 di Bonaventura ha lasciato spazio ad un elemento completo.

 

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button