Inter

Kahn durissimo su Buffon: parole di fuoco!

Frecciatina da parte dell’ex portiere

Oliver Kahn, ex portiere tedesco del Bayern Monaco non ha espresso esattamente parole al miele riguardo la carriera di Gianluigi Buffon.

Secondo lui infatti, il capitano della nazionale italiana avrebbe dovuto ritirarsi ancor prima di dover affrontare il Real Madrid per evitare episodi come quelli del Bernabeu, in cui si è anche beccato un cartellino rosso per eccessive proteste. Queste le sue parole alla Bild:

“Non è facile capire quando smettere. Se si fosse ritirato prima si sarebbe risparmiato l’eliminazione con la Svezia e quest’ultima delusione col Real Madrid, ma è spinto dalla voglia di raggiungere sempre nuovi record e dal sogno di vincere la Champions League.”

Riguardo al suo addio

L’addio al calcio da parte di Kahn risale al 2008, successivamente al ritiro dalla nazionale del 2006:

“Io avrei potuto giocare altri 2-3 anni, ma per cosa? Anche Lahm è stato perfetto nella decisione. Se non riesci a individuare il momento giusto per fermarti il distacco poi fa davvero male. Io suggerirei a Buffon di smettere, è stato campione del mondo, è stato il portiere più forte del mondo, questo conta, non il cartellino rosso col Real o il fatto che non abbia vinto la Champions”.

Fonte: lagazzettadellosport.it

 

 

 

 

 

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button