Inter

Inter Cagliari i precendenti | I nerazzurri non vincono in casa dal…

I precedenti tra Inter e Cagliari

Inter Cagliari | La partita di stasera contro il Cagliari è una di quelle gare dove la vittoria è l’unico risultato possibile, 3 punti per continuare la rincorsa alla Champions. I precedenti però non sono favorevoli ai nerazzurri, se nelle ultime tre sfide in terra sarda l’Inter ha sempre trovato i 3 punti, a San Siro non batte i rossoblu dal 2011. L’ultima vittoria interna infatti risale al 19 Novembre 2011. In quell’occasione la gara fini 2-1 per la squadra di casa, con Thiago Motta e Coutinho che nel secondo tempo portarono avanti l’Inter, inutile il gol nel finale di Larrivey.

I nerazzurri devono sfatare questo tabù stasera, in modo da portarsi in solitari al terzo posto in classifica, mettendo pressione psicologica a Roma e Lazio che vedranno il campo solo domani. L’Inter in questo momento fa una gran fatica a segnare gol, con 0 reti messe a segno nelle ultime 3 gare di campionato. Al contrario la difesa sta facendo un gran lavoro, con 1 solo gol subito nelle ultime 7 gare. La difesa del Cagliari è tra le più battute del campionto e questo, unito ai cambi tattici di Spalletti potrebbe far ritrovare la via del gol ai nerazzurri. Diego Lopez, allenatore del Cagliari ha individuato in Mauro Icardi il pericolo numero 1. L’argentino infatti non solo è andato in rete nelle ultime 4 gare contro i sardi ma ha anche segnato 24 dei 50 gol totali dell’Inter.

Le statistiche

Come detto il Cagliari è tra le peggior difese del campionato, ha sempre subito gol nelle ultime 8 gare (18 reti). Nelle ultime 4 sfide a San Siro il Cagliari ha strappato due pareggio e due vittorie, con Marco Sau che ha segnato 3 gol in 5 gare all’Inter, tutti  San Siro. La sfida si giocherà anche sui colpi di testa, infatti stasera si sfideranno le due squadre che segnano di più sul gioco aereo del nostro campionato. L’Inter ha segnato fin’ora 12 gol su colpo di testa, mente il Cagliari ne ha segnati 10. Dato interessante è che degli ultimi 8 gol segnati dai sardi 5 sono arrivati proprio su colpo di testa.

Ai nerazzurri la vittoria manca ormai da tre giornate, contando il recupero del derby, cosi come il gol. Il Cagliari invece vincendo sabato contro l’Udinese ha interrotto una serie negativa fatta di due sconfitte consecutive. Nelle ultime 7 gare di campionato tra Inter e Cagliari entrambe le squadre hanno trovato la via del gol. Il bilancio totale delle sfide tra Inter e Caglari vede 71 gare con 32 vittorie per i nerazzurri, 27 pareggi e 12 sconfitte. I gol segnati in totale dai nerazzurri sono 113 contro 70 gol subiti. A San Siro le vittorie per l’Inter sono state 21, con 9 pareggi e 6 sconfitte. Come detto però la vittoria in casa contro il Cagliari manca ai nerazzurri ormai dal Novembre 2011.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button