Inter

Allarme rosso per Gagliardini: ecco cosa rischia il centrocampista!

L’infortunio di Roberto Gagliardini potrebbe essere molto serio

Durante il primo tempo della gara di ieri sera contro il Cagliari Roberto Gagliardini ha accusato un problema ai flessori della coscia destra. L’ex Atalanta è stato portato subito fuori dal campo in barella, nei prossimi giorni gli esami strumentali: si teme un lungo stop.

Roberto Gagliardini non avrebbe potuto immaginare un momento peggiore per soffrire il primo infortunio pesante in nerazzurro. Infatti, da quando Luciano Spalletti lo ha accoppiato a Marcelo Brozovic in mediana, l’ex Atalanta stava trovando il suo periodo di forma migliore da quando si trova all’Inter. Il lavoro in fase difensiva era ormai fondamentale e, con Brozovic a fianco, stava migliorando anche in fase di impostazione.

Ora il problema dei nerazzurri a centrocampo è molto serio: Vecino è ancora alle prese con la pubalgia e, ora, si aggiunge anche Roberto Gagliardini agli indisponibili. Se l’ex Fiorentina non riuscirà a recuperare dal problema che lo tiene fermo ormai da un mese, contro il Chievo la mediana sarà formata da Borja Valero e Brozovic, a meno che Luciano Spalletti non decida di cambiare modulo.

Le alternative tattiche dopo l’infortunio di Roberto Gagliardini

Considerando che l’infortunio dovrebbe tenere Gagliardini lontano dal campo fino al termine della stagione sarà compito di Spalletti trovare una soluzione con gli uomini a disposizione.

Le soluzioni che può provare Luciano Spalletti con la sua Inter dopo l’infortunio di Roberto Gagliardini sono poche. L’unica alternativa ad adesso è Borja Valero. In questo modo, però, sarebbe impossibile avere un centrocampista in panchina.

La seconda alternativa, invece, potrebbe essere quella di avanzare Milan Skriniar sulla linea dei mediani. Inserendo, così, uno tra Lisandro Lopez e Andrea Ranocchia in difesa. Il difensore slovacco anche con la propria nazionale gioca a centrocampo e, questa, potrebbe essere una soluzione temporanea abbastanza funzionale

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button