Rinnovo di Cancelo: è in arrivo un incontro importantissimo fra Ausilio e…

Cancelo, prove di contratto?

E’ arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni da esercitare entro il 30 maggio ed è attualmente il terzino più forte in Serie A. Joao Cancelo infatti, rappresenta per i nerazzurri un’ottima opportunità per ingaggiare un terzino forte che manca da anni.

Il futuro del portoghese a Milano è legato mani e piedi al riscatto di Kondogbia da parte del Valencia. Con i 25 milioni che dovrebbero versare gli spagnoli nelle casse nerazzurre per esercitare il riscatto del francese, i meneghini potrebbero ricavare un bel pò di soldi da reinvestire proprio sul portoghese. Ad oggi però, le due società non si sono ancora incontrate definitivamente per mettere fine a questa telenovela che collega l’asse Milano-Valencia.

Intanto, calciomercato.com riferisce di un incontro tra Piero Ausilio e Jorge Mendes nei prossimi giorni ad Appiano Gentile. Jorge Mendes, considerato l’agente più bravo del mondo, cura gli interessi anche dell’ex Valencia. Tale incontro, dovrebbe mettere sul piatto un contratto più cospicuo a favore di Cancelo nel caso in cui l’Inter decidesse di mantenerlo a Milano anche al termine del prestito. Mendes è anche l’agente di Cristiano Ronaldo. Da anni fa avere alla stella del Real Madrid contratti faraonici che fanno sorridere anche le sue tasche.

Cancelo inoltre, a parte la tecnica sopraffina e i piedi educatissimi, ha dalla sua parte anche i numeri delle statistiche. Con i suoi due assist e gli 814 passaggi riusciti su 960, il portoghese ha raggiunto un tasso di precisione pari all’85%. Ma non è finita qui. L’ex Benfica e Valencia ha vinto ben 23 contrasti 32 con una percentuale pari al 72%. Questi numeri parlano chiaro. E’ senza dubbio il terzino più forte della Serie A e farselo scappare per l’Inter sarebbe un errore madornale. Nel frattempo, l’Inter è già al lavoro per mantenere a Milano anche un altro gioiello: Rafinha Alcantara.

Chiudi il menu