Inter

Calciomercato, il Valencia “gela” l’Inter su Cancelo perché…

L’Inter vorrebbe riscattarlo

L’Inter vorrebbe riscattare, durante la sessione estiva del calciomercato, Joao Cancelo dal Valencia. La cifra pattuita è di circa 36 milioni, troppi da spendere in una volta per il bilancio delle casse neroazzurre.

Il terzino portoghese sarà quasi sicuramente protagonista di tanti episodi di mercato. Da una parte abbiamo l’Inter che tenta continuamente di escogitare dei modi per accaparrarsi il giocatore. Dall’altra invece abbiamo un Valencia che non intende affatto far sconti o rateizzare in alcun modo la cifra stabilita.

In tutto questo, qual è la posizione di Cancelo? Il giocatore portoghese non ha mai fatto capire più di tanto che rimanere in neroazzurro sarebbe un sogno. Complice anche l’avvio di stagione altalenante, con Spalletti che quasi mai lo schierava titolare. Probabilmente perché non era ancora entrato perfettamente nell’ottica di un calcio complesso come quello italiano. Può capitare, come sta capitando ad un altro terzino acquistato dall’Inter e finora poco utilizzato: Dalbert.

Ma pian piano il numero 7 neroazzurro si sta prendendo la fascia destra sulle spalle, a suon di prestazioni eccellenti accompagnate da giocate di alta qualità e classe. Quasi la stessa che aveva un altro portoghese che vestì la maglia dell’Inter: Luis Figo.

Problema Valencia

Dall’Italia stamane è giunta una notizia che specifica come l’Inter vorrebbe riscattarlo. La società neroazzurra vuole infatti proporre un prolungamento di prestito, anche biennale, con obbligo di riscatto.

Direttamente dalla Spagna, invece, arriva la risposta a questa notizia. Il Valencia non ha nessuna intenzione di trattare con l’Inter, poiché ha bisogno di liquidi freschi da versare nelle proprie casse subito. Questo quanto riportato dal quotidiano El Desmarque:

“Per il club spagnolo è necessario vendere il calciatore per 35 milioni di euro per alleggerire il suo fair play finanziario, la formula che più si adatta è fare cassa con quell’importo.”

Sempre secondo il quotidiano spagnolo, il Valencia non voleva che il giocatore si svalutasse nemmeno a giugno. Tra le altre pretendenti, oltre l’Inter, vi è anche il Manchester United.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button