Chievo Inter, Spalletti: esperimenti in ottica Juventus? I dettagli

Chievo Inter, i probabili 11 nerazzurri

La corsa ad un posto in Champions League diventa ogni giorno sempre più intrigante. Con Roma e Lazio che non perdono un solo colpo, i nerazzurri si vedono costretti, seppur per un solo punto, ad inseguire. Chievo Inter, dovranno essere 3 punti categorici.

I tifosi interisti, che fino a dicembre hanno visto la propria squadra nei piani alti della classifica, sognavano seriamente un posto in Champions raggiunto con tranquillità. Adesso, il raggiungimento del quarto posto è fattibilissimo, ma quelle 8 giornate senza vittoria dopo dicembre, a fine campionato potrebbero gridare vendetta. Per strada sono stati persi molti punti (vedi contro Spal e Crotone), ma adesso è il momento dello sprint finale.

Per la trasferta di Verona, il tecnico Luciano Spalletti dovrà far fronte anche al pericolo diffidati. Infatti, Danilo D’Ambrosio e Ivan Perisic, rischiano di saltare l’importante sfida contro la Juventus in programma il 29 aprile. Contro la squadra di Rolando Maran comunque, Spalletti si schiererà con il solito 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali. Difesa a 4 con D’Ambrosio e Cancelo sugli esterni e Skriniar e Miranda al centro. Nel duo di centrocampo accanto a Brozovic, non ci sarà l’infortunato Gagliardini. Al suo posto agirà Borja Valero con il giovane Emmers che sicuramente sarà convocato vista anche la condizione precaria di Vecino, tornato tra i convocati la settimana scorsa dopo l’infortunio. Sulla trequarti dovrebbe andare Rafinha alle spalle di Icardi con Perisic e Candreva ai lati.

Chiudi il menu