Inter

Le parole di Caressa che fanno discutere: “Secondo me Orsato…”

Una sfida infinita

L’arbitro Daniele Orsato è stato protagonista principale di tante discussioni e critiche. Nel mirino in particolare, l’arbitraggio condotto durante la partita di sabato scorso tra Inter e Juventus.

Tantissimi gli episodi dubbio, ma fra tutti ha fatto più discutere il rosso concesso a Vecino per fallo su Manzdukic. Un’espulsione che tra l’altro ha condizionato gli ultimi 70 minuti della partita, con un’Inter che è stata costretta a giocare in inferiorità numerica. Per l’arbitro italiano quella partita si è poi rivelata praticamente un incubo. La situazione è degenerata, dopo il triplice fischio e soprattutto fuori dal campo.

E’ stato infatti minacciato più volte di morte, motivo per cui i suoi spostamenti, e quelli della famiglia, sono stati accompagnati dalla scorta. Il mestiere dell’arbitro purtroppo comporta anche questo a volte, anche se ciò dovrebbe essere del tutto impensabile come cosa. E’ la parte malata del calcio, il male che agisce rovinando l’immagine di uno degli sport più belli, avvincenti ed emozionanti di sempre

C’è chi addirittura ha ipotizzato che Orsato fosse complice di un altro complotto juventino, come quello che produsse nel 2006 uno degli scandali più clamorosi di tutto il panorama calcistico. Certo è che Inter-Juve è durata più dei soliti 90 minuti più recupero. E’ stata anche il pallino di alcuni avvocati poiché, secondo alcune indiscrezioni lanciate nei giorni scorsi, molti avevano intenzione di fare causa all’arbitro ma non solo, anche a tutta la Lega Calcio.

Le parole dell’opinionista

E così, visto che come detto prima le considerazioni in merito sono state tantissime, l’ultima risulta essere quella di Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, a Deejay Football Club. L’opinionista ha parlato così:

“Io con grande serenità dico che Orsato, siccome prende quella decisione che comunque condiziona la partita, con gli insulti per lui allo stadio ecc ecc… decida di arbitrare di palle e di non farsi influenzare. Arbitra con le palle…”

 

 

 

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button