Inter

Inter, Borussia Dortmund e Atletico Madrid in lotta per il baby fenomeno

Non più solo Inter a caccia di Tonali

Ieri durante la partita CittadellaBrescia erano presenti gli scout nerazzurri per osservare più da vicino il prossimo obiettivo in casa Inter: Tonali, centrocampista. La novità, però, è la presenza di Borussia Dortmund e Atletico Madrid, nuove concorrenti.

Tonali, centrocampista classe 2000, è seguito come osservato speciale in casa Inter da ormai qualche settimana. L’acquisto di Tonali, però, non rispecchierebbe la volontà di Luciano Spalletti di inserire giocatori già pronti ad un contesto europeo e non giovani da far crescere in prima squadra. Allo stesso modo, però, Suning è contenta di questi movimenti che garantiscono una spesa inferiore, un rendimento più futuribile ed un’ipotetica plusvalenza molto remunerativa.

Il centrocampo, oltretutto, è il reparto più rinforzabile per i nerazzurri. Considerando, anche, che probabilmente uno tra Brozovic e Gagliardini dovrà fare le valigie in nome del Fair Play Finanziario. Per questo e altri motivi Tonali potrebbe avere più spazio di quello che potrebbe eventualmente immaginarsi.

Inter – Atletico Madrid – Borussia Dortmund

Queste tre sono le società più vicine al giocatore. La disponibilità economica di spagnoli e tedeschi non è avvicinabile in casa Inter, dove però si può promettere più spazio in campo: ciò che realmente conta per Tonali in questo momento.

Ecco, però, che il Borussia Dortmund, storicamente famosa per l’utilizzo di giovani nei propri undici titolari, potrebbe avere l’offerta migliore da poter portare a Tonali e al Brescia. Economicamente e sportivamente parlando sarà difficile battere i gialloneri.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button