Inter

Vince la Roma, pareggia la Lazio. Ecco come cambia la classifica per l’Inter

La Lazio da speranza all’Inter

Al termine di questa 36′ giornata di Serie A TIM, l’unica squadra a dare ancora speranza all’Inter è la Lazio. Proprio la Lazio, squadra che l’Inter dovrà affrontare all’ultima giornata in trasferta all’Olimpico.

La squadra biancoceleste è stata infatti autrice di una partita terminata con un risultato di pareggio, per 1-1 contro l’Atalanta. Dapprima in svantaggio, a causa di una rete di Barrow, è riuscita quantomeno a salvare la totale disfatta, pareggiando i conti con Caicedo.

In questo modo, l’Inter ha modo di crederci ancora per quanto riguarda la corsa alla Champions League ma sarà costretta a vincere le ultime due partite rimanenti contro Sassuolo ma, soprattutto, Lazio.

La sfida all’Olimpico per i neroazzurri rievoca tanti fantasmi, come quelli del famoso 5 maggio 2002, ma questo non deve essere motivo di scoraggio. Tutt’altro, deve essere uno stimolo in più, nel segno della vendetta.

La partita successiva contro i neroverdi, invece, non dovrebbe essere troppo faticosa per l’Inter, dato che il Sassuolo ha già matematicamente raggiunto l’obiettivo della salvezza. Ma mai dare nulla per scontato, anche quella dovrà essere una partita giocata con determinazione e grinta.

La Roma vince a Cagliari

Differentemente da quanto fatto dalla sua storica rivale, invece, la Roma vince a Cagliari in trasferta. Grazie ad un gol di Cengiz Under siglato al 15′ minuto, la squadra giallorossa conferma la sua continuità in campionato. D’altronde gli uomini di Di Francesco arrivano da un periodo fantastico, con ottimi risultati anche in Champions League.

Come cambia la classifica

La classifica quindi cambia, con la Roma al terzo posto sola con 73 punti. Subito dopo la Lazio con 71 e l’Inter con 69.

2 punti, solamente 2 punti separano l’Inter da qualcosa che manca da tantissimo tempo. La squadra di Spalletti, dovrà cercare di non buttare via quanto fatto finora, per tornare a giocarsela contro le big del calcio europeo, in un panorama del tutto più ampio.

Back to top button