Inter

All’Inter serve una goleada contro il Sassuolo, ecco il perché

L’Inter deve provare la goleada per aumentare le proprie chances

Settimana prossima in Serie A potrebbero essere decisi gli ultimi verdetti. La Juventus potrebbe festeggiare lo scudetto in casa della Roma mentre per Inter e Lazio potrebbe esserci qualche sorpresa in vista dello scontro diretto

Mancano solo due giornate, i calcoli da fare sono ormai pochi, lo stesso Spalletti sa che servono due vittorie e nient’altro per garantirsi l’accesso alla prossima Champions League. Allo stesso tempo, però, l’Inter deve valutare ogni possibilità. Il sabato, infatti, i nerazzurri scenderanno in campo contro il Sassuolo mentre i biancocelesti affronteranno, la domenica, il Crotone.

In Serie A i criteri per stabilire chi di due squadre a pari punti sono i seguenti: scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale. Proprio per questi criteri l’Inter deve provare una goleada contro il Sassuolo. In caso di pareggio tra Lazio e Crotone, infatti, i nerazzurri andrebbero a pari punti con i biancocelesti ma con un gol in più nella differenza reti. Questo gol consentirebbe i nerazzurri a giocare con 2 risultati su 3

La corsa verso l’Olimpico

La Roma, sempre domenica prossima, ospiterà la Juventus all’Olimpico ed una sconfitta potrebbe avvicinare sia Inter che Lazio, la Roma non rischierebbe, in questo caso, di perdere la Champions. Potrebbe, però, perdere il terzo posto.

Vincere contro il Sassuolo è imperativo, la goleada è una speranza. Contro la Lazio, all’ultima giornata, però, sarà indispensabile giocare per la vittoria per evitare spiacevoli sorprese.

Click one of the streamers to view their stream!

    Back to top button